8 - 9 Marzo 2018

Cinema Teatro dei Trulli

Via Ungaretti, 26 - Alberobello

Ingresso ore 20,30 - sipario ore 21,00

 

 Uno strano Albergo

commedia tragicomica in due atti a cura di Carmelo Sumerano

Personaggi ed interpreti

(in ordine di apparizione)

REGIA Carmelo Sumerano
SCENOGRAFIA Carmelo Sumerano
 
Michele Colucci
Carmelo Sumerano
Mariana Gentile
Mariangela Palmisano
Valeria Durante
Nicola Angelini
Lorenza Palmisano
Nancy Rinaldi
Pasqua Piccoli
Tommaso Leggieri

Tratto dalla piece SALOTTO… PER DONNE USATE Commedia tragicomica in due atti di ALDO LO CASTRO.
Attraverso lo sguardo delle donne, di vite fuori dal comune, spesso scomode, uniche, pericolosamente fuori dagli schemi conosciuti, si da voce ai più giovani componenti dell’Associazione GLI AMICI DEL TEATRO TOMMASO PERRINI.
Donne che raccontano e interpretano altre donne, che sanno regalare momenti divertenti misti ad una intima riflessione. Racconti ironici o malinconici, comici o disperati, in un luogo equivoco in cui le piccole vicende personali possono anche trasfigurarsi o diventare tragedie.
Personaggi “folli”, irragionevoli, imprevedibili, fuori schema, che si oppongono al conformismo, alle idee dominanti, al codice etico e che, quindi, sono soggetti al giudizio morale.

Il taglio registico grottesco, con giochi di parole e di suoni, mette al centro la figura femminile e il suo ruolo nella società contemporanea attraverso bizzarre quanto rigorose scene ritagliate e composte con uno stile provocatorio per offrire una satira amara della società contemporanea e molto vicina alle tematiche del genere femminile.
Alla fine si scopre che non c'è poi tanta differenza: gli uni assomigliano agli altri. Il tentativo è quello di condurre il pubblico in una dimensione paradossale per ritrovare se stessi.